L’implantologia computer guidata a carico immediato è una tecnica innovativa di recente introduzione ed ha come finalità l’installazione di impianti dentali con un risultato di estrema precisione.
Guarda il video dello studio dentistico Palladino sull’intervento per un impianto dentale con la tecnica di Implantologia computer guidata a carico immediato.
IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA-Studio Dentistico Dott. Antonio…
Lo studio dentistico Palladino utilizza una tecnica di #implantologia affidabile e mininvasiva, con cui impianti e denti vengono installati contemporaneamente, senza fare incisioni e dare i punti, in assenza completa di dolore e gonfiore postoperatori. Chiedi inforamzioni al Dr. Antonio Palladino 0883.348027 o visita il nostro sito internet www.studiodentisticopalladino.it . #studiodentisticoPalladino #implantologiacomputerguidata #smilewithus
Posted by Studio dentistico Palladino on Monday, June 5, 2017
Per la buona riuscita di un impianto dentale per prima cosa il paziente dovrà effettuare un esame radiologico detto TC CONE BEAM al termine del quale, mediante un programma al computer, l’odontoiatra implantologo avrà una perfetta riproduzione tridimensionale della struttura ossea delle arcate mascellari del paziente. Attraverso questa rilevazione e con l’ausilio del computer il dentista potrà quindi posizionare gli impianti dentali virtualmente e nel modo migliore.
Dalla riproduzione digitale ottenuta, si potrà realizzare una mascherina chirurgica detta dima, che dovrà essere posizionata nella bocca del paziente durante l’intervento. La dima presenterà degli inviti che corrispondono esattamente alle zone dove il clinico ha scelto di posizionare gli impianti dentali.
A questo punto, senza necessità di utilizzare il bisturi e quindi evitando di dover apporre punti di sutura, il dentista posizionerà immediatamente l’impianto dentale, con grande felicità del paziente che non avvertirà alcun dolore, gonfiore o sanguinamento sia durante l’intervento sia nel post operatorio.
In alcuni casi sarà anche possibile procedere all’ancoraggio della protesi dentaria agli impianti appena installati (implantologia a carico immediato) restituendo così al paziente la possibilità di sorridere e masticare al termine della stessa seduta.
Vuoi sapere come si è trovato chi ha subito l’intervento di implantologia dentale computer guidata? Ti invitiamo a leggere il parere di chi ha scelto Implantologia Palladino per il proprio impianto dentale nelle pagina “Dicono di noi“.
> LEGGI LE RECENSIONI!