Chiama subito! 0883 348027

Parodontite e diabete insieme? Qual è la cura perfetta?

Sei diabetico e hai anche le gengive infiammate?

Sapevi che esiste una relazione pericolosa tra parodontite e diabete? I denti, infatti, sarebbero tra le principali vittime del diabete: le persone che ne soffrono hanno un rischio 3 volte superiore di contrarre la parodontite.

Se sei affetto da diabete o parodontite, sappi che queste due malattie croniche sono strettamente correlate tra loro. L’infiammazione sarebbe la caratteristica comune che ne provocherebbe lo sviluppo della patologia.

Parodontite: i sintomi da non sottovalutare

La parodontite, conosciuta anche come piorrea, è una malattia infiammatoria cronica che interessa i tessuti di sostegno del dente, dalla gengiva all’osso. I principali sintomi sono:

  • sanguinamento gengivale
  • alitosi
  • difficoltà nella masticazione
  • mobilità dei denti.

Si tratta dunque di una malattia che se non curata in tempo può portare alla perdita dei denti (edentulia o edentulismo).

Come si cura la parodontite (e il diabete al tempo stesso)

Curare la malattia parodontale nei pazienti con diabete aiuta a ridurre la glicemia e l’infiammazione cronica. Affidarsi nelle mani di un team di esperti in parodontologia, come lo studio odontoiatrico Palladino Implantologia, è il primo passo per curare la parodontite e preservare il proprio sorriso.

Parodontite

Hai già perso qualche dente per via del diabete? Il tuo desiderio è quello di tornare a sorridere e mangiare qualsiasi alimento come un tempo? Da oggi è possibile!

In caso di perdita dei denti e dopo un’attenta visita diabetologica, consigliamo di sostituire i denti con un impianto dentale realizzato con una nuova tecnologia. Palladino Implantologia è infatti un centro all’avanguardia in implantologia computer guidata. Di cosa si tratta?

Denti nuovi e fissi con l’implantologia computer guidata: i vantaggi

A differenza dell’implantologia classica, dove il dentista deve incidere la gengiva e mettere punti di sutura, l’implantologia computer assistita è un trattamento assolutamente innovativo e mini-invasivo. Tramite apparecchiature ad alta tecnologia, come la TC Cone Beam in 3D, siamo in grado di abbattere i tempi e i costi per l’intervento e ridurre i disagi per il paziente durante il decorso post operatorio.

Massima precisione, sicurezza e affidabilità: niente bisturi e punti di sutura. Ma, soprattutto, niente più lunghe attese per il tuo nuovo sorriso!

Implantologia computer guidata: come funziona

Per la realizzazione di un impianto dentale l’implantologo, dopo l’esame radiologico in 3D e tramite un programma al computer, otterrà una perfetta ricostruzione tridimensionale della struttura ossea mascellare del paziente.

In questo modo l’odontoiatra potrà posizionare gli impianti dentali in modo virtuale. Da tale riproduzione sarà possibile realizzare la dima, ovvero una mascherina chirurgica che viene posizionata in bocca durante l’operazione. Si tratta cioè di una sorta di inviti per la scelta del posizionamento dei vari impianti dentali.

Senza la necessità di intervenire con i bisturi, il dentista posizionerà l’impianto dentale. Il paziente non avvertirà alcun dolore, sanguinamento o gonfiore per l’intera durata dell’operazione, nonché nel post operatorio.

Si parla, invece, di implantologia computer guidata a carico immediato quando si procede all’ancoraggio della protesi dentaria agli impianti dentali nella stessa seduta.

Passa a trovarci!

Se anche tu desideri riacquistare quel sorriso smagliante, perso ormai da tempo, affidati a noi. Il nostro staff altamente qualificato ti seguirà passo passo durante ogni fase, dalle primissime visite in studio fino ai controlli finali per un decorso post-operatorio paradisiaco.

Denti fissi e più sani subito? Per saperne di più dai un’occhiata qui!

 

  • 17 Ottobre 2021