Il dentista del futuro sarà sempre più un dentista digitale. In realtà da noi questo è da tempo il presente. Siamo sempre attenti alle nuove invenzioni e innovazioni e possiamo dire con orgoglio che a Barletta presso il nostro centro dentistico Implantologia Palladino è presente una nuova innovazione chiamata Itaka.
Itaka è una macchina in grado di scansionare a colori il tuo viso e di registrare i movimenti che compi quando mastichi o quando parli. Tutto questo viene fatto per permettere all’odontotecnico di realizzare una protesi come direbbero gli inglesi Taylor made, cioè fatta su misura e non standard.
A parte che nella maggior parte degli studi dentistici le impronte dentali vengono prese ancora con la pasta da impronta tanto odiata dai pazienti, nella realizzazione dei tuoi denti fissi la dinamica mandibolare, cioè come mastichi, parli o fai qualsiasi cosa con la bocca, veniva misurata o usando valori medi o attraverso delle registrazioni con delle cere. Queste misuravano le posizione estreme della mandibola ma non quelle intermedie. In altre parole quando apri la bocca la tua mandibola parte da una posizione a bocca chiusa e arriva poi in un altra posizione a bocca massimamente aperta. Ciò che non veniva registrato era il tragitto intermedio. Facendo un paragone se devi andare da Bari a Foggia, puoi farlo prendendo l’autostrada e passando da Andria o puoi prendere la statale facendo una sosta a Trani. Alla fine arriverai sempre a Foggia.
Cambia proprio questo. Possiamo registrare tutto il tragitto che compi in qualsiasi movimento. Entrando nel tecnico possiamo registrare
.
Se vuoi tornare a sorridere, affidati a noi e clicca qui:
Implantologia dentale a barletta