Chiama subito! 0883 348027

Mai più impronte dentali con la pasta!

Presso il nostro centro dentistico è arrivato il nuovissimo scanner intraorale in grado di rilevare in pochissimi secondi le impronte della tua bocca comodamente e senza alcuno stress per te.

Da sempre proiettati al futuro

Da circa 4 anni nella nostra struttura le impronte dentali vengono prese con uno scanner intraorale. Questo è una sorta di penna che inserito in bocca effettua numerose scansioni e ricostruisce una immagine fedele e tridimensionale della tua bocca.

Per noi venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti è un dogma. Lo scanner intraorale ci ha permesso di soddisfare una grossa fetta di pazienti che non sopportavano assolutamente la presenza ingombrante delle varie paste da impronta in bocca.

Impronta dentale

Come accade per i cellulari, per le auto o per i computer la tecnologia fa progressi. I cellulari di 4 anni fa non sono al pari con quelli di quest’anno.

Presso il centro dentistico Implantologia Palladino è presente Trios 4

Trios 4 è il nuovo scanner intraorale della 3Shape, azienda leader mondiale nella produzione di scanner intraorali. Questo scanner rappresenta l’evoluzione del precedente scanner presente in commercio Trios3. Quest’ultimo è lo scanner che abbiamo avuto in studio negli scorsi 4 anni.

Da oggi Trios4

Questo scanner è una specie di piccola videocamera collegata ad un computer attraverso il wi-fi , quindi senza alcun filo. Questo rende molto più semplice il suo utilizzo da parte del medico.

È in grado di prendere in pochissimi secondi una impronta ottica di elevatissima precisione. È in grado inoltre di rilevare e mostrare i colori reali della bocca e dei denti del paziente. Ci permette di rilevare anche la chiusura della bocca del paziente e cosa assolutamente nuova registra anche i movimenti di apertura, protrusione e lateralità effettuati dal soggetto.

Ultima chicca è la funzione di rilevatore di carie. Infatti riesce ad identificare anche le carie più piccole e nascoste presenti sulla superficie del dente o negli spazi interdentari.

In questo video è mostrato come funziona questo straordinario scanner intraorale:

  • 19 Gennaio 2020