Chiama subito! 0883 348027

Con l’implantologia computerizzata riscopri il piacere di sorridere in modo naturale e senza più imbarazzi!

Il tuo sorriso non è più perfetto come un tempo? Ti senti a disagio e sei stanco di nasconderlo per via di qualche dente che ti manca? Oggi è possibile avere denti fissi e subito tramite l’implantologia computerizzata. Conosciuta anche come implantologia computer guidata, è una tecnica all’avanguardia, più precisa e affidabile di quella tradizionale, che viene eseguita anche presso il nostro centro dentistico Palladino.

Implantologia computerizzata: i tuoi nuovi denti fissi dall’aspetto naturale

La mancanza di denti, nota con il termine tecnico di edentulismo, è una condizione che si scatena all’interno del cavo orale a causa di traumi, infezioni e carie non curate in maniera adeguata. Quando ciò accade è necessario intervenire in tempo e sostituire i denti mancanti con protesi dentali fisse, in modo da evitare problemi soprattutto a livello masticatorio e respiratorio, oltre che estetico.

Impianti dentali fissi

Da diverso tempo, si è fatto strada un metodo molto più innovativo dell’implantologia dentale classica. Stiamo parlando dell’implantologia computer guidata: un trattamento efficace e duraturo che sfrutta gli strumenti di ultima tecnologia.

Di cosa si tratta?

L’implantologia computerizzata è la rivoluzione nel campo protesico e viene in tuo aiuto con tecniche innovative e strumenti all’avanguardia per l’inserimento di impianti fissi su misura, tra cui:

  • TC Cone Beam 3D, la radiografia tridimensionale che offre una panoramica completa della struttura ossea del cranio e consente di visualizzare l’anatomia e la posizione dei denti;
  • impronta ottica, la scansione digitale intraorale che permette di rilevare le impronte dentali in una manciata di minuti, senza più l’uso di fastidiose paste modellabili in bocca;
  • dima chirurgica, la mascherina che fa da guida all’implantologo per eseguire piccoli fori, indispensabili per l’inserimento degli impianti nelle sedi ossee con la massima precisione e, nella maggior parte dei casi, senza tagli e punti di sutura.

Tali apparecchiature ad alta tecnologia permettono di eseguire ogni intervento nel pieno della sicurezza e in tempi più ridotti. Per un’esperienza più rilassante e serena per i nostri pazienti, ma soprattutto per una bocca sana più a lungo.

Ancora 3 buoni motivi per cui scegliere l’implantologia computerizzata

  1. Pianificabile. Tramite un software innovativo è possibile progettare l’intervento e determinare gli impianti da inserire in anticipo, il tutto nel pieno dell’affidabilità e della professionalità.
  2. Rapida, mininvasiva e indolore. Riduce il numero e la durata delle visite per ritrovare il piacere di sorridere in poche sedute. Al tempo stesso si limita il disagio fisico e psicologico per il paziente di rimanere con la bocca aperta per molto tempo.
  3. Accessibile. Il numero ridotto degli appuntamenti e la durata delle sedute incide positivamente sui costi a carico del paziente. Con il metodo dell’implantologia classica, invece, l’intera procedura richiede qualche mese in più di trattamento con costi che lievitano in modo notevole.

Riscopri la voglia di sorridere alla vita!

Per un sorriso smagliante e denti dall’aspetto naturale rivolgiti a Palladino Implantologia: il centro dentistico all’avanguardia nei trattamenti di implantologia computer guidata, e non solo.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi dare un’occhiata qui!

 

 

  • 13 Maggio 2022