Questa è una frase che spesso i miei pazienti pronunciano. La maggior parte però la pronuncia con la convinzione che ciò sia impossibile.
Chi soffre di Parodontite, più comunemente conosciuta come Piorrea, negli anni ha visto man mano i propri denti allungarsi, spostarsi, diventare sporgenti e addirittura mobili fino al punto poi di perderli. Se anche tu ti rivedi in questa descrizione, probabilmente ti senti rassegnato a questa condizione. Ti sei convinto che quel sorriso brutto di cui vergognarsi è il tuo tallone d’Achille con cui convivere. Magari hai trovato qualche stratagemma per nascondere questo tuo problema, come ad esempio mettere la mano davanti alla bocca quando sorridi. Ci sono uomini che si fanno crescere la barba per nascondere la mancanza dei denti. Altri ancora hanno imparato a non ridere più!
Detto che ridere è una vera e propria medicina, in quanto ha numerosi benefici sul nostro organismo (per maggiori info su questo argomento ti invito a leggere questo articolo “Il tuo sorriso è la tua migliore medicina” ), sei cosciente che, se ti mancano tanti denti, non puoi masticare bene e di conseguenza nel tempo avrai grossi problemi digestivi a livello dello stomaco e dell’intestino? Sei cosciente che avere un persistente stato di infiammazione / infezione nella tua bocca può causarti gravi infezioni a livello di organi vitali del tuo corpo?
La soluzione esiste! Quando la tua bocca ha perso ormai tutti i denti o ne ha pochi e dondolanti l’Implantologia dentale rappresenta il rimedio per tornare ad avere dei denti fissi, forti e belli.
Probabilmente ne avevi già sentito parlare. Però hai deciso di non farlo perché avevi paura di sottoporti ad un intervento chirurgico.
Se questo è stato fino ad oggi il tuo principale blocco nell’andare dal dentista e affrontare di petto questa situazione, devo darti un’altra bella notizia. Esiste una particolare tecnica di implantologia chiamata Implantologia computer guidata a carico immediato.
Lo so il nome è un po’ lungo. Ora però ti spiego rapidamente il suo significato:
Da oggi non c’è nulla che possa impedirti di sorridere, neanche la paura del dentista. Ora tocca a te! Come diceva Jim Morrison:
“La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”.
Per maggiori info clicca qui: