Si può inserire un impianto dentale immediatamente dopo l’estrazione di un dente? Certo che sì! Si chiama implantologia computer guidata a carico immediato ed è una delle tecniche più diffuse nel campo degli impianti dentali. Ed entro poche ore dall’intervento potrai avere i tuoi nuovi denti fissi. Ma cerchiamo di capirne di più…
Per implantologia a carico immediato (o implantologia post estrattiva) s’intende l’inserimento di uno o più impianti dentali nell’osso mascellare o mandibolare, subito dopo aver estratto i denti naturali. Una tecnica implantologica che ci consente di:
Va precisato che questa tecnica non è adatta a tutti. Solo dopo un’anamnesi e accurati esami radiografici sarà possibile valutare la situazione del paziente e se le condizioni dell’osso siano favorevoli per l’inserimento di impianti dentali subito dopo l’estrazione.
Affidarsi nelle mani di un implantologo esperto è fondamentale per il buon esito del trattamento. Lo studio dentistico Palladino Implantologia è un centro all’avanguardia nel settore dell’implantologia computer guidata.
Il nostro staff altamente specializzato è in grado di eseguire ogni intervento e trattamento nel massimo della professionalità e della sicurezza, per progettare insieme a te il tuo nuovo sorriso.
Cosa faremo? Per prima cosa valuteremo se il dente deve essere estratto e sostituito da impianto e corona dentali. Dopo aver stabilito che la tecnica dell’implantologia a carico immediato sia la soluzione più adeguata, procediamo con:
L’implantologia post estrattiva presenta vantaggi non solo dal punto di vista estetico, ma consente al paziente di evitare doppio intervento: estrazione e installazione degli impianti dentali a distanza di pochi mesi. Tra gli altri benefici rientrano inoltre:
Se ti manca qualche dente e hai voglia di riconquistare un sorriso smagliante, come quello di un tempo, rivolgiti al nostro centro dentistico Palladino Implantologia.
E se desideri ricevere maggiori informazioni, fissare un appuntamento o richiedere un preventivo, dai un’occhiata qui!