Chiama subito! 0883 348027

Implantologia computer guidata a carico immediato: estrazione e denti fissi nella stessa seduta

Si può inserire un impianto dentale immediatamente dopo l’estrazione di un dente? Certo che sì! Si chiama implantologia computer guidata a carico immediato ed è una delle tecniche più diffuse nel campo degli impianti dentali. Ed entro poche ore dall’intervento potrai avere i tuoi nuovi denti fissi. Ma cerchiamo di capirne di più…

Implantologia computer guidata a carico immediato: questa sconosciuta!

Per implantologia a carico immediato (o implantologia post estrattiva) s’intende l’inserimento di uno o più impianti dentali nell’osso mascellare o mandibolare, subito dopo aver estratto i denti naturali. Una tecnica implantologica che ci consente di:

  • intervenire su un singolo elemento, più elementi differenti o su entrambi le arcate complete.
  • eseguire l’estrazione dei denti e il posizionamento della protesi fissa nella stessa seduta; a differenza dell’implantologia classica che, invece, prevede due fasi: estrazione dei denti in un primo momento e inserimento dell’impianto dentale fisso dopo circa 3 mesi (ossia a ferita guarita).

Va precisato che questa tecnica non è adatta a tutti. Solo dopo un’anamnesi e accurati esami radiografici sarà possibile valutare la situazione del paziente e se le condizioni dell’osso siano favorevoli per l’inserimento di impianti dentali subito dopo l’estrazione.

 

Come procediamo con l’implantologia computerizzata a carico immediato

Affidarsi nelle mani di un implantologo esperto è fondamentale per il buon esito del trattamento. Lo studio dentistico Palladino Implantologia è un centro all’avanguardia nel settore dell’implantologia computer guidata.

Il nostro staff altamente specializzato è in grado di eseguire ogni intervento e trattamento nel massimo della professionalità e della sicurezza, per progettare insieme a te il tuo nuovo sorriso.

Cosa faremo? Per prima cosa valuteremo se il dente deve essere estratto e sostituito da impianto e corona dentali. Dopo aver stabilito che la tecnica dell’implantologia a carico immediato sia la soluzione più adeguata, procediamo con:

  • una radiografia in 3D TC CONE BEAM, grazie a cui l’implantologo avrà una panoramica tridimensionale della struttura ossea mascellare del paziente
  • una scansione della bocca tramite scanner intra-orale per il rilevamento dell’impronta dentale, senza più usare sgradevoli paste modellabili in bocca
  • la pianificazione dell’intervento nei minimi dettagli e la realizzazione dell’impianto dentale fisso, per un risultato impeccabile. Perché vedere i nostri pazienti felici e di nuovo sorridenti ci rende orgogliosi e soddisfatti del nostro lavoro.

Perché è vantaggiosa

L’implantologia post estrattiva presenta vantaggi non solo dal punto di vista estetico, ma consente al paziente di evitare doppio intervento: estrazione e installazione degli impianti dentali a distanza di pochi mesi. Tra gli altri benefici rientrano inoltre:

  • assenza di bisturi e punti di sutura, trattandosi di intervento mini-invasivo
  • assenza di dolore, gonfiore e sanguinamento (al contrario di quanto accade nell’implantologia classica)
  • estrema precisione nel posizionamento dell’impianto dentale
  • tempi notevolmente ridotti tra l’estrazione e l’inserimento delle protesi dentali. In questo modo il paziente non resterà neanche un giorno senza denti e tornerà a masticare e sorridere fin da subito!

Affidati a Palladino Implantologia!Nuovo studio Implantologia Palladino

Se ti manca qualche dente e hai voglia di riconquistare un sorriso smagliante, come quello di un tempo, rivolgiti al nostro centro dentistico Palladino Implantologia.

E se desideri ricevere maggiori informazioni, fissare un appuntamento o richiedere un preventivo, dai un’occhiata qui!

 

 

 

  • 22 Marzo 2022