Sapevi che è possibile tornare ad avere tutti i tuoi denti fissi senza ricorrere all’implantologia?
Magari sei stanco del tuo sorriso perché è diventato sempre più brutto. Non sorridi nelle fotografie perché ti vergogni a mostrarlo. Ti sei finalmente deciso a rimettere a posto la tua bocca. Sei talmente stanco dei tuoi denti che non vedi l’ora di fare piazza pulita. Hai sentito parlare tanto di impianto dentale e pensi che sia la soluzione più adatta per te!
Lascia però che sia il tuo dentista a consigliarti la cura migliore. Spesso alcuni denti che per te sono ormai diventati inguardabili e quindi da togliere, dopo un corretto trattamento, possono essersi rimessi a nuovo.
Devi sapere che con un corretto trattamento che prevede spesso la loro devitalizzazione, ricostruzione e protesizzazione con corona di ceramica, possono tornare ad essere forti e belli.
In sostanza l’odontoiatra valuterà nella tua bocca quali sono i denti messi molto male, la cui terapia sarà inevitabilmente l’estrazione. Valuterà invece i denti recuperabili che, come detto prima, dopo opportuno trattamento possono essere un ottimo pilastro per la tua nuova protesi fissa di ceramica. Potrai quindi tornare ad avere dei denti fissi senza inserire alcun impianto.
In una sola seduta potrai riavere dei denti fissi. Nota bene però che inizialmente saranno dei denti provvisori di resina. Se temi che tu non riesca a stare seduto sulla poltrona del dentista per tempi lunghi devi sapere che grazie alla Sedazione cosciente potrai vivere in tutta serenità e tranquillità l’intervento. A distanza di qualche giorno verrà presa un’ impronta dei tuoi denti. Nel nostro studio dentistico, con strumentazioni all’avanguardia, questa viene presa con uno scanner intraorale che ti eviterà qualsiasi pasta fastidiosa in gola. Nella seduta successiva verrà provata ed eventualmente consegnata la protesi definitiva.
In questo caso l’unico modo per tornare ad avere dei denti fissi è rappresentato dall’implantologia. In particolare l’Implantologia Computer Guidata. Questa tecnica consente il più delle volte di inserire gli impianti senza tagliare la gengiva e quindi senza mettere punti. Una sorta di microchirurgia che ti consentirà di avere un decorso post operatorio molto più agevole rispetto all’implantologia classica in termini di gonfiore e dolore.