Questo nostro paziente è venuto in studio quasi spinto dai figli che non riuscivano a sopportare l’idea di continuare a vedere il papà senza un dente. Lui in passato ci aveva provato più volte. Era andato da 3 dentisti che gli avevano realizzato altrettante dentiere. A parte il problema che nelle impronte dentali la pasta da impronta a contatto con il palato gli provocava conati di vomito, ognuna di queste protesi mobili non aveva soddisfatto il signore. Più volte si era recato dal dentista nel tentativo di sistemarla, scartarla o rimpicciolirla ma ogni tentativo era risultato vano. Alla fine stanco di spendere soldi e tempo aveva preso la decisione di non indossare alcuna protesi se non al momento delle fotografie durante i compleanni dei nipotini.
La possibilità di mettere gli impianti dentali e fare una protesi fissa gli era stata prospettata ma l’idea di effettuare tagli sulle gengive, del sangue e dei punti gli faceva tremare le gambe.
Giunto nel nostro studio accompagnato da moglie e figlia, dopo una attenta valutazione radiografica con radiografia 3D Cone Beam e dopo una accurata visita specialistica implantare, gli è stata prospettata la possibilità di inserire gli impianti con l’implantologia computer guidata e a carico immediato. Nessun taglio sulle gengive, nessun punto di sutura ed una tecnica sicura e precisa. In sole due ore il nostro signore avrebbe potuto buttare la collezione di dentiere che possedeva e tutti quei disgustosi adesivi per protesi dentarie. Nessuna impronta con pasta, nessuna protesi mobile da scartare o che nuocesse le gengive. E cosi è stato.
Ecco le immagini del prima e dopo
Se anche tu ti trovi in una situazione simile clicca su questo link e scopri cosa è l’implantologia computer guidata: