Chiama subito! 0883 348027

Denti fissi con l’implantologia computer guidata

L’implantologia computer guidata a carico immediato consente di inserire una protesi fissa nella stessa seduta in cui vengono inseriti gli impianti.

La protesi mobile, a differenza della protesi fissa, può essere per alcuni un vero inferno. Senso di ingombro, difficoltà a masticare e dolori sulle gengive sono tra i disturbi più di frequente esposti dai pazienti.

Altro aspetto da non sottovalutare è l’estetica. La presenza di gancetti metallici o di gengiva rosa può darti disagio nel sorridere. Contrarre i muscoli periorali per non mostrare i denti può essere un rimedio. Altro rimedio può essere quello di mettere la mano davanti alla bocca. O ancora rimedio estremo può essere quello di non ridere più.

Ma se ci fosse un metodo rapido e sicuro per tornare ad avere dei denti fissi e belli?

Presso la nostra struttura potrai con l’implantologia computer guidata in non più di due ore tornare ad avere dei denti fissi. Il tutto con un intervento indolore e senza tagli e punti di sutura!

L’intervento di implantologia può essere effettuato su tutti i pazienti?

No. È bene precisare che l’intervento viene fatto solo dopo aver valutato lo stato di salute del paziente e lo stato della sua ossatura. Quest’ultima viene valutata con una particolare radiografia tridimensionale della tua bocca chiamata Cone beam, che consente al medico di valutare con estrema precisione lo spessore e l’altezza del tuo osso. Se questi due parametri sono sufficienti e se le sue condizioni di salute sono adatte, potrà sottoporsi alla chirurgia computer guidata.

dima chirurgica

Perché l’implantologia computer guidata consente in gran parte dei casi di evitare tagli e punti di sutura?

Nell’implantologia computer guidata il medico ha il grande vantaggio di poter esaminare con estrema precisione lo stato osseo della mascella del paziente prima dell’intervento e inoltre di decidere con estrema precisione al computer dove allocare gli impianti. Dopodiché realizzerà con una stampante 3d una Dima che, posta in bocca indicherà al medico la posizione precisa, scelta da lui in precedenza, dove inserire gli impianti.

Perché con l’implantologia computer guidata l’intervento è cosi rapido?

L’intervento è cosi rapido perché prima dell’intervento viene programmato tutto. Viene decisa con precisione la posizione degli impianti e viene già realizzata la protesi che sarà inserita al termine dell’intervento chirurgico.

  • 15 Novembre 2020