Chiama subito! 0883 348027

Anestesia indolore? Da oggi è possibile

Ti sei appena recato dal dentista per una visita di controllo. Il dottore ha trovato una carie o un altro problema che richiede un intervento per essere risolto.
Gran parte degli interventi da svolgere in bocca richiedono l’uso dell’anestesia in modo che il paziente non provi il minimo dolore durante l’intervento.

Resta però quel fastidio e quel dolore legato alla puntura che molti non sopportano proprio!  Sino a poco tempo fa non esisteva una soluzione ed il paziente doveva necessariamente accettare quei 10 secondi di anestesia, spesso causa di stress e sofferenza.

Anestesia indolore

Oggi questo non è più un problema. Presso lo Studio dentistico Palladino viene utilizzata una anestesia locale computerizzata che consente anche ai pazienti più timorosi di affrontare qualunque trattamento odontoiatrico senza alcuno stress.

Vediamo quali sono i vantaggi di questa anestesia computerizzata:

  • Assenza di dolore: questo sistema computerizzato consente di iniettare l’anestetico in maniera controllata e calcolata in funzione del tipo di tessuto del paziente; nessun dolore da puntura. Il paziente avvertirà solo una piccola vibrazione.
  • Effetto localizzato: grazie ad una particolare tecnica di anestesia detta Osteocentrale, l’anestetico verrà applicato precisamente nel punto di intervento. Questo consente una notevole riduzione della quantità di anestetico somministrato.
  • Effetto immediato: sempre grazie a questa tecnica osteocentrale di anestesia,  l’anestetico entra immediatamente in contatto con il dente da anestetizzare. Non bisogna quindi aspettare che diffonda e quindi aspettare alcuni minuti.
  • Nessun fastidio post- intervento: soprattutto quando il dentista lavora sui denti inferiori si è costretti a fare una anestesia detta tronculare che ha l’effetto collaterale di dare una sensazione di gonfiore ed intorpidimento dell’intera guancia, effetto che dura di solito per un paio di ore. Questa sensazione di “paralisi” di metà volto per molti è poco piacevole. Con questo sistema di anestesia computerizzato, questa sensazione viene eliminata, proprio perché verrà anestetizzato solo il dente interessato e non tutta la zona. Quindi non avvertirai labbro e guancia addormentati.

In conclusione con l’anestesia Computerizzata non avvertirai nessun dolore o fastidio sia durante che dopo l’anestesia. Durante la nostra esperienza clinica in studio possiamo affermare che tutti i pazienti che l’hanno provata ne sono rimasti entusiasti e avendo tastato i numerosi vantaggi non tornerebbero assolutamente all’anestesia classica.

  • 24 Novembre 2019